Come sopravvivere alla gestione dei candidati: il manuale antipanico per i professionisti dell'entertainment.
05 Jun 2021
Gestione candidati da panico? OnCasting, #NoPanic .
Un video divertente per raccontare i problemi del quotidiano attraverso quattro personaggi: Manuela, Anna, Luca e Paolo.
Manuela è una Producer, sempre alla ricerca del giusto talento per i suoi progetti.
Luca invece è un Casting Director, passa le giornate in ufficio ad archiviare e condividere selftape e candidature. Luca vorrebbe solo trovare il giusto attore per Manuela.
Anna, l’agente di Paolo, gestisce ogni singolo casting ed è sommersa di lavoro. Anna vorrebbe passare più tempo a tutelare e promuovere Paolo.
Paolo è un attore, aspetta la telefonata di Anna e continua a mandare candidature, senza mai avere risposta. Paolo, tutto ciò che vorrebbe fare, è recitare.
....Così Manuela riceve una telefonata dal suo cliente, invia il progetto a Luca, che chiama Anna, che manda un messaggio a Paolo, che prende appuntamento con Luca che riceve il materiale di Paolo da Anna, per inviarlo a Manuela, che chiamerà Anna che avviserà Paolo, ed a quel punto Paolo potrà avvisare se stesso, recarsi al casting e fare la fila....
Come risultato Manuela Luca e Anna, hanno perso giornate di lavoro, per gestire un solo casting, in una babilonia di linguaggi e formati digitali!
Se ti sei immedesimato in uno di questi ruoli, è arrivato il momento di usare il manuale antipanico.
Il Manuale consiglia: Manuela, Luca, Anna e Paolo, possono ora incontrarsi su OnCasting.
Manuela, manda un invito a Luca, che lo invia ad Anna, che propone Paolo.
Luca seleziona Paolo, Anna, Manuela e Paolo sono informati.
ONCASTING,
NO PANIC.